BIOGRAPHY

Torremaggiore di Foggia, la cittadina dove morì Federico II° di Svevia, ha dato i natali nel 1969 a Giorgio Augelli, che ora vive e lavora a Faenza (RA), in Romagna.
Nell’agosto del 2013 nasce la sua grande passione per la fotografia. In questo nuovo linguaggio, riconosciuto come arte, intravede un modo per esprimere e raccontare le proprie emozioni. Inizia per gioco: immagini in controluce, tramonti, riflessi e scene in cui coinvolge gli amici riscuotendo consensi e apprezzamenti. La passione cresce con i reportage dei viaggi in America. A New York, dove rimane affascinato da luci, colori, grattacieli, poi in Brasile (Rio de Janeiro e Salvador de Bahia), corre l’anno 2014. Con se ha solo il cellulare, ma non importa, gli scatti sono superbi. Acquista una reflex digitale, frequenta un corso base di fotografia per affinare conoscenza e tecnica. Nel 2015, di ritorno dal viaggio a Miami e Puerto Rico ha ricordi, esperienze e un bagaglio di meravigliose foto. La sua prima personale fotografica “TWENTY THREE FRAMES OF MIAMI” all’Etoile di  Rimini (22 marzo 2015) a cui seguono altre due mostre con lo stesso tema: "FRAMES OF MIAMI" al Riviera Golf Resort di Cattolica (11 aprile 2015) e all’Aromi Caffè di Faenza (5-28 maggio 2015). I suoi progetti sono ambiziosi, dentro di se ha la forza dell’artista emergente. Augelli sta completando il suo progetto in altre sedi, perché un artista creativo non lo si può fermare…
Partecipa al Vip Master 2015-2016-2017 di Milano Marittima (RA).
Milano Fashion week 2015, sfilata di Ermanno Scervino, la sua prima apparizione nel campo della Moda.
La sua quarta personale fotografica "REFLECTIONS" all’hotel Vittoria di Faenza (8 dicembre 2015 - 28 marzo 2016). A gennaio 2016 parte per il Messico, dove torna ulteriormente arricchito del suo bagaglio d’esperienza, e realizza la sua quinta personale fotografica "MEXICO" a Rimini (26 febbraio 2016).
Nel 2016 partecipa alla 73. Mostra del Cinema di Venezia. La sua sesta personale fotografica "DIFFERENT PERSPECTIVE” al Riviera Golf Resort di Cattolica (20-26 novembre 2016). A febbraio 2017 parte per la Colombia (Bogotà, Ibagué, Armenia, Medellìn, Cartagena, Santa Marta, Parque Tayrona, Minca, Palomino, Camarones, Riohacha, Uribia, Cabo de la Vela) le città visitate.
Intraprende un percorso parallelo alla fotografia, come organizzatore di Fashion, Events and Show. l’8 ottobre 2017 Palazzo Milzetti di Faenza il suo primo Evento.